Moggi tuona: “Chiamare Juve-Inter derby d’Italia è offensivo. E su Guarin…”

CalcioWeb

moggiLuciano Moggi sulle pagine di Libero, sentenzia contro i rivali di sempre dell’Inter. A suo modo di vedere chiamare Juventus-Inter il “derby d’Italia” è assolutamente errato: “Questa partita non si può più chiamare Derby d’Italia. Brera intese definirla così perchè a quel tempo Juve e Inter erano le migliori mentre adesso c’è solo la Juve. Dell’Inter invece si sono perdute le tracce appena finita l’onda lunga di Calciopoli: oggi è a 26 punti dalla Juve, nel suo alveare normale pre-2006…“.

Inoltre Moggi aggiunge: “Più giusto sarebbe adesso chiamare Derby d’Italia Juventus-Roma o Juventus-Napoli. Coinvolgere l’Inter in questo momento ci sembra inopportuno perchè, dopo quello che abbiamo visto allo ‘Juventus Stadium’, potrebbe suonare infatti offensivo per le altre formazioni. È stato un monologo bianconero“.

Ma gli attacchi all’Inter non finiscono qui:  “Dal mercato di riparazione è arrivato Hernanes dalla Lazio. Noi però non sappiano cosa possa ‘riparare’ un buon giocatore (non un campione) in una squadra anarchica, se i guai vengono soprattutto dalla difesa. E in avanti Palacio non può far tutto. Una squadra insomma da ridisegnare con una programmazione che però non è proprio il forte di questa società, se pensate che la famosa trattativaGuarin-Vucinic era nata proprio perchè l’Inter voleva un attaccante da affiancare a Palacio ed era disposta a sacrificare uno dei suoi migliori centrocampisti“.

Sapete tutti com’è finita, l’Inter non solo non è riuscita ad acquistare la punta, ma addirittura ha comprato un altro mediano, più bravo davanti che in mezzo, e a Guarin – rimasto suo malgrado – rinnoverà pure il contratto alzandone l’ingaggio. Questa è l’Inter

Condividi