Mercato Juve – Rivoluzione in attacco: obiettivo estate 2014

CalcioWeb

Mercato Juve – L’estate prossima, in tutta probabilità, segnerà una vera e propria rivoluzione nell’attacco della Juventus. Delle sei attuali punte, solamente due sono certe della conferma: Carlos Tevez e Fernando Llorente, il cui rendimento li ha ormai portati di diritto al ruolo di titolari. L’ultimo arrivato, Pablo Daniel Osvaldo, legherà invece i suoi destini ai prossimi cinque mesi: se farà bene la Juve verserà al Southampton i 18 milioni di euro previsti dal riscatto. Diversamente, verrà rispedito al mittente con tanto di ringraziamenti.

Poco salde, invece, le situazioni dei vari Mirko Vucinic, Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco. Il montenegrino, dopo il mancato trasferimento all’Inter, da prima alternativa ai titolari rischia di decadere ad ultima scelta. A meno di un’improvvisa escalation, vivrà i prossimi mesi da separato in casa, con la speranza (sua) che a giugno possa concretizzarsi il suo passaggio in nerazzurra. Discorso abbastanza simile per Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco: non si sa bene per quale motivo, i due hanno rifiutato ogni destinazione prospettatagli fino all’ultimo giorno di gennaio, forse speranzosi di potersi giocare le proprie carte alla Juve. Tant’è, pare che la cessione sia solo rinviata di qualche mese.

Ma chi arriverà a completare il parco attaccanti? Il nome più caldo, come riportato oggi da ‘Tuttosport’, è quello di Mario Mandzukic. Aldilà delle dichiarazioni di facciata dei dirigenti tedeschi, con l’arrivo di Robert Lewandowski, gli spazi al Bayern Monaco per il centravanti croato saranno ridottissimi: ecco perchè una sua partenza è probabile. La Juve su di lui sarebbe disposta ad investire 20 milioni di euro, ma quella legata a Mandzukic non è l’unica ipotesi. I tanti giovani di proprietà dei bianconeri dati in prestito in  Italia, o anche quelli in comproprietà, vanno tenuti in alta considerazione. In pole position, ovviamente, c’è Domenico Berardi, in comproprietà col Sassuolo. Il ragazzo è perfetto per varare quel 4-3-3 che Antonio Conte vorrebbe utilizzare molto più spesso l’anno prossimo, ma andrà trovato un accordo con il Sassuolo per rilevarne la seconda metà. Ad ogni modo, le possibilità che Berardi passi alla Juve sono alte.

Al contrario di quel che riguarda Simone Zaza e Ciro Immobile: il primo, anch’egli in comproprietà col Sassuolo, verrà confermato alla squadra emiliana oppure inserito in altre trattative, mentre il centravanti campano, sin qui autore di una stagione fantastica, potrebbe essere proposto al Torino, insieme ad un conguaglio, per rilevare il cartellino di Alessio Cerci: ricordiamo che Immobile è attualmente in comproprietà con i granata. Ed infine abbiamo Manolo Gabbiadini, altro prospetto interessantissimo che tanto piace a Conte: obiettivo principale sarà quello di non bruciarlo per cui, qualora ci si rendesse conto che per lui alla Juve non ci sarebbe spazio, verrebbe mandato in prestito altrove. Attualmente è a titolo temporaneo alla Sampdoria, dove sta facendo bene. Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta, non rimane che aspettare.

Condividi