Genoa, Gasperini:”Pareggio meritato”

CalcioWeb

Grande felicità per Gasperini al termine della gara tra Genoa ed Udinese: il Grifone  grazie ad un ottima prova di Gilardino autore di una doppietta, ma anche grazie ad una grande prestazione di tutta la squadra.

“E’ stato un pareggio giusto, sono orgoglioso di ciò che la squadra sta dimostrando sul campo -ha commentato il mister rossoblù in salata stampa. Molti giocatori hanno avuto una crescita esponenziale e non mi aspettavo questo risultato già a febbraio”.
Gasperini ha poi analizzato la gara: “Abbiamo ottenuto un risultato importante, siamo un po’ delusi per il rigore assegnato contro di noi in occasione della ripresa. . Sapevamo fin da alcuni giorni che questa non sarebbe stata una partita facile, siamo partiti bene,ma poi abbiamo concesso qualche contropiede di troppo all’avversario che ha saputo sfruttare”.
Ottima la prestazione del Genoa nella ripresa, un po meno nel primo tempo:” Sotto certi punti di vista questa è una sconfitta evitata, sotto altri una vittoria sfumata per poco – ha analizzato il mister rossoblù.  Nel secondo tempo la squadra ha dimostrato grinta e carattere, l’Udinese quindi è un po’ calata, noi abbiamo alzato il baricentro, abbiamo dominato, ma tenere questo ritmo per novanta minuti non è molto facile. Non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo subito i primi due goal dove abbiamo scalato male e permesso a giocatori rapidi di segnare
Gasperini ha poi analizzato la sua espulsione cominata da Tagliavento: “Al direttore di gara non ho detto nessun insulto, gli ho fatto solamente notare che il rigore che aveva assegnato era da matto”.
Infine il tecnico del Genoa ha elogiato alcuni dei suoi giocatori: “Sturaro ha fatto un eccellente partita, Motta ha giocato bene, De Ceglie un po meno, però voglio difendere tutto il gruppo della rosa che fanno tutti parte del Genoa e quindi vanno incoraggiati e sostenuti”.

 

 

 

Condividi