Europa League, Sedicesimi di finale: Pronostici delle partite

CalcioWeb

osvaldo.juventus.LE ITALIANE Tra le squadre nobili eliminate dalla Champions c’è la ‘Vecchia Signora’ ,capolista del campionato italiano, che se la vedrà per il suo esordio in Europa League contro i turchi del Trabzonspor. La gara d’andata si disputa a Torino, con i bianconeri nettamente favoriti, la cui vittoria paga 1.15 (per intenderci: anche contro il Chievo la quota era identica). I turchi, che per mano, anzi per piede, di Sneijder hanno già inflitto sofferenze agli juventini, non sono da sottovalutare, infatti sono temibili nel proprio territorio e anche fuori casa combattono con il coltello tra i denti; nello specifico il ‘Trab’ ha conquistato il primato del proprio girone, dove figurava anche la Lazio, senza perdere nessuna gara. Allo stesso modo imbattute nella competizione sono anche la Lazio e la Fiorentina, rispettivamente impegnate con il Ludogorets e l’Esbjerg. La squadra capitolina si gioca il passaggio del turno giovedi tra le mura di casa, mentre i gigliati, in trasferta in Danimarca, possono contare sul ritorno al Franchi se le cose non dovessero mettersi bene già da domani. Anche il Napoli ha il piccolo vantaggio di disputare il ritorno al San Paolo, ma giovedi sera in Galles contro lo Swansea sono previste grandi sorprese.

I nostri pronostici: Juventus-Trabzonspor 1 (1,15) Lazio-Ludogorets Goal (2.00) Esbjerg-Fiorentina 2 (1.65) Swansea-Napoli 1X (1.54)

LE CERTEZZE Grande favorito il Porto, che tra le mura di casa riceve i tedeschi dell’Eintracht. La vittoria dei portoghesi, che hanno deluso fortemente nel loro cammino di Champions, è ad alta possibilità di riuscita (1.45). Rimanendo nelle vicinanze dell’Oceano Atlantico anche il Benfica parte largamente favorito, la doppia chance x2 in terra greca (contro il Paok) è bancata 1.22 e, considerata la forza delle due squadre, risulta la giocata più logica.

GLI AZZARDI  Molto incerta è la gara di Kiev, con la squadra di casa probabilmente distratta da quanto accade nelle ultime ore per le strade della capitale Ucraina. Il Valencia è una squadra ostica da affrontare per chiunque, quindi avere la meglio in uno scontro cosi può risultare assai complicato. La doppia chance esterna x2 a 1.50 stuzzica.

Tutti gli altri pronostici: Anzhi-Genk Goal (1.80); Sl.Liberec-Az Alkmaar Over (1.90); Ch.Odessa-Lione Goal ospite Si (1.40); Plzen-Shakhtar 2 (1.90);  Betis-Kazan x2 (1.60) Maribor-Siviglia 2 (1.50) Dnipro-Tottenham Goal (1.95) M. Tel Aviv-Basilea Goal (1.75) Ajax-Salisburgo 1 (1.90)

 

Condividi