Mercato Inter – Si spinge per D’Ambrosio, idea Muriel per giugno

CalcioWeb

murielMercato Inter – Ormai è appurato: il mercato dell’Inter, in questa sessione, sarà votato al risparmio e, soprattutto, dipenderà da eventuali entrate derivanti dalle cessioni di questo o quel giocatore. Situazione non facile, visto che Guarin, dopo che il Chelsea si è tirato fuori dai giochi, non sembra interessare a nessuno e che per Ranocchia, oltre a numerose voci che lo hanno accostato a Juventus, Borussia Dortmund e allo stesso club allenato da Mourinho, non c’è stato nulla di concreto.

Ecco perchè i nerazzurri seguono ancora la pista che porta a Danilo D’Ambrosio. L’esterno mancino del Torino, salvo novità clamorose, approderà comunque all’Inter nel prossimo giugno, a parametro zero, avendo già trovato un accordo con la dirigenza milanese. Tuttavia, le parti in causa stanno cercando di anticipare i tempi dell’operazione a questa sessione di mercato, in modo che tutti possano essere più contenti: il Torino, che guadagnerebbe qualcosa dalla cessione del cartellino, il giocatore, che non vede l’ora di trasferirsi all’Inter, e lo stesso club meneghino, che avrebbe un valido rinforzo low cost.

Tuttavia, l’accordo tra Inter e Torino tarda ad arrivare. I granata, oltre ai 2 milioni di euro proposti dal club di Thohir, vorrebbero anche una contropartita tecnica. Discorso che all’Inter va bene, ma fino a un certo punto. Cairo ha infatti chiesto la comproprietà di Bardi, attualmente in prestito al Livorno, oppure di Ruben Botta. Di cessioni che non siano in prestito, però, i nerazzurri non vogliono saperne, e stanno cercando di convincere il Toro ad accettare l’arrivo, a titolo temporaneo, del centrocampista argentino. L’impressione è che un accordo, alla lunga, verrà trovato, soprattutto se le altre società che, in passato, si erano interessate a D’Ambrosio, non dovessero rifarsi vive.

Nel frattempo, come riportato in esclusiva da ‘goal.com’, l’Inter ha fatto un sondaggio con l’Udinese per Luis Muriel. Il colombiano è sin qui stato protagonista di una stagione negativa, anche per via degli infortuni che lo stanno colpendo, ma il suo valore non si discute. Se ci aggiungiamo che è appena un classe 1992, ci rendiamo conto di come il ragazzo abbia prospettive importanti. L’Udinese valuta Muriel 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe anche spendere, ma solo a partire dalla prossima estate. Ogni discorso relativo al colombiano, dunque, verrà ripreso nei prossimi mesi con l’Udinese che spera, nel frattempo, che il proprio giocatore possa tornare a fare bene, in modo da aumentarne il valore del cartellino.

Condividi