Fabio Cannavaro esce allo scoperto, e critica senza mezzi termini l’organizzazione del sorteggio relativo al Mondiale 2014 che si disputerà la prossima estate in Brasile. Ciò che non è proprio andato giù al campione del mondo del 2006, è la posizione dell’Italia fuori dal novero delle teste di serie: “Credo che non è stata una decisione che rispetta la storia e le vittorie della nazionale italiana nella Coppa del Mondo. Non dobbiamo mai dimenticare che abbiamo vinto quattro Coppe del Mondo, uno in meno del Brasile, ed abbiamo partecipato a tre finali”.
Cannavaro è comunque fiducioso sul passaggio del turno degli azzurri: “Credo che l’Italia e l’Inghilterra si qualificheranno dal gruppo. Qualsiasi squadra che passa la fase a gironi è forte e pericolosa.L’Italia dà il meglio di sè quando affronta affronta un avversario alto livello – ha quindi concluso – perchè le permette di essere più concentrata”.
Inoltre l’ex pallone d’oro, sempre nella gloriosa annata 2006, ha espresso la propria preferenza su chi sarà il vincitore di quest’anno: “Ribery meriterebbe ma Ronaldo vincerà”.