Pallotta: “Ecco cosa è successo con Zeman; Garcia qui almeno 10 anni”

CalcioWeb

zemanIl presidente della Roma, James Pallotta, ha rilasciato interessanti dichiarazioni al magazine americano ‘Soccer Italia‘. Il patron giallorosso ha svelato diversi retroscena relativi alla gestione di Zeman, l’interregno Andreazzoli e l’attuale allenatore Rudi Garcia, che tanto sta rilanciando questa squadra che mancava ai piani alti della classifica dal 2009-2010 quando sfiorò lo scudetto con Ranieri.

È stata esclusivamente una mia decisione quella di esonerare Zeman, non ero felice di quanto aveva fatto nei cinque mesi precedenti. Il boemo aveva una grande storia, ma il suo non era il mio stile o perlomeno di come avrei voluto. Il suo vice, Andreazzoli, sapevamo sarebbe rimasto come allenatore ad interim, sempre che non ci avrebbe completamente sorpreso vincendo ogni partita, ma sapevo non sarebbe successo! Lui ha fatto un grande lavoro, ed anche oggi è ancora con noi, dimostrandosi molto utile sul piano tecnico”.

Nel finale le dichiarazioni su Garcia: “Anche lui è stata una mia decisione, ovviamente – ha spiegato il presidente della Roma – Ho chiesto al ds Sabatini notizie di allenatori disponibili, ma dovevano essere tecnici che non erano passati in Italia. Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso ed unico, pensando di impostare un progetto con un allenatore che doveva rimanere a Roma almeno dieci anni, sul modello di Alex Ferguson al Manchester United”.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI ALTRI ARTICOLI SULLA ROMA

Condividi