Gasperini: “Il Genoa può migliorare ancora, le prossime gare diranno dove possiamo arrivare”

CalcioWeb

Gian Piero Gasperini

E’ stato un Gasperini a 360 gradi quello che oggi ha parlato in esclusiva alla televisione regionale Primocanalesport. Riguardo all’ottima posizione in classifica il mister rossoblù ha così commentato ai microfoni del collega Giovanni Porcella direttore di Primocanalesport: “Dopo la sosta per la nazionale ci saranno diverse gare che ci faranno capire quanto siamo cresciuti e quale sarà il nostro valore – ha rivelato Gasperini. Lo scopo primario era quello di dare una svolta alla squadra allo scopo che questa potesse trovare fiducia, voglia di allenarsi e si giocare”.Il mister rossoblù inoltre è stato favorito da un ambiente che già lo aveva reso protagonista e apprezzato: “Ho avuto la fortuna di ritrovare molte cose a cui ero molto affezionato come chi lavora in sede e lo staff con cui ho un buon rapporto” – ha rivelato il tecnico del Genoa.

Gasperini si è poi soffermato sul lato tecnico della squadra: “Penso che questa squadra abbia margini di miglioramento, abbiamo anche avuto anche un po’  di fortuna: ma i giocatori hanno dato subito attenzione e i risultati fino ad oggi ottenuti arrivano dai meriti di squadra. Dobbiamo avere più continuità nei 90 minuti – ha analizzato il mister del Grifone – abbiamo dei momenti buoni ma anche altri in cui caliamo”.
I nuovi ruoli per Antonini e Kucka sono stati fondamentali per il rilancio del Genoa: “Spesso ho avuto delle intuizioni e ho messo in pratica delle idee, ma ho anche rischiato di vedere come queste idee potevano contare in gare non facili. Il ruolo di Antonini e di Kucka sono idee che ho provato dall’inizio e ho subito avuto risposte positive”.
L’ex tecnico dell’Inter ha poi esaltato tutto il gruppo:”Il merito di questo ottimo momento va dato  ai giocatori che hanno avuto sempre motivazioni forti in questo mese e mezzo in cui abbiamo fatto molti punti perini. Ho intenzione di costruire una struttura importante per il Genoa”.

 

 

 

 

Condividi