Conte promuove l’Inter e Mazzarri: “Hanno qualità per fare bene”

CalcioWeb

conteAntonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match che metterà di fronte, domani, Inter e Juventus:Stiamo cercando di preparare la partita nel miglior modo possibile, dobbiamo stare molto attenti. Uno come Guarin può spaccare in due la squadra. E’ da ieri che stiamo cercando di concentrarci al meglio“, ha detto l’allenatore pugliese. Che della situazione degli infortunati ha così parlato: Barzagli mi ha dato la sua massima disponibilità per scendere in campo, e Vucinic si è allenato col resto della squadra. Rimane però ancora un allenamento per valutare, dopo di che deciderò. Per quel che riguarda il turnover, penso che non ci siano delle regole ben precise da seguire. Semplicemente, scelgo i migliori di partita in partita“.

Conte ha poi speso qualche parola sull’Inter e su Mazzarri: “Non sono certo io a scoprire la bravura di un allenatore come Mazzarri, capace di portare a buon livello tantissimi giocatori. L’Inter tecnicamente la reputo una delle migliori squadre del campionato. Vincendo questa partita, inoltre, innalzerebbe di molto l’autostima, proprio come successo a noi due anni fa contro il Milan. Analogie con la mia prima Juventus? Anche noi fummo accusati di aver fatto un calciomercato sbagliato e si parlava di squadra da potenziale sesto posto, ma poi vincemmo lo scudetto. Mi auguro ovviamente che a loro vada diveramanete. L’Inter però, anche se l’anno scorso fece male, credo che avesse comunque una buona squadra. Ad ogni modo le qualità per fare un buon campionato i nerazzurri le hanno tutte, anche se credo che per vincere un campionato sia necessario gestire al meglio ogni difficoltà“.

Conte ha poi parlate di qualche singolo:Dispiace molto per l’infortunio di Pepe, come pure per quello di Caceres, ma ho grande fiducia in tutto il gruppo. Llorente? Per me tutti gli attaccanti sono sullo stesso livello“. Alla domanda su un ipotetico futuro all’Inter, Conte ha risposto in maniera molto diplomatica: “Sono molto felice di essere qui alla Juventus, ho anche un altro anno di contratto e sto benissimo, è una cosa che mi basta”. Ringraziamenti, infine, per Vidal e Buffon, che hanno recentemente speso parole di elogia per il loro allenatore: “Sono cose che fanno immenso piacere e gratificano più di ogni vittoria, voglio ringraziarli pubblicamente“.

Condividi