Ieri sette squadre hanno presentato la documentazione per la richiesta di ripescaggio in Lega Pro: Cosenza, Casertana, Foggia, Aversa Normanna, Carrarese, Real Vicenza, Gavorrano. Tra queste non compare la Virtus Vecomp Verona, unica squadra sicura del ripescaggio in quanto sarà ripescata di diritto al posto della Sambenedettese.
1a Divisione: La Carrarese ha voluto anticipare le altre pretendenti presentando la propria documentazione già una settimana fa, quindi non dovrebbe avere problemi a partecipare al prossimo campionato.
2a Divisione: Sei i posti disponibili in Seconda Divisione, con Aversa Normanna e Gavorrano che partono avvantaggiate in quanto retrocesse dalla categoria. Dalla Serie D, il Cosenza, il Foggia e la Casertana sono vicine ad un insperato ripescaggio. Stessa sorte toccherà al Real Vicenza, che molto probabilmente parteciperà al prossimo campionato.
Difficile invece la situazione della Sambenedettese e del Matera, che partono in seconda fascia e la cui documentazione non appare completa, pertanto le due sperano nella bocciatura di altre candidate per tentare il ripescaggio. Il prossimo 5 Agosto il Consiglio Federale renderà noto il quadro completo della nuova Lega Pro con le squadre ripescate.