Re David Trezeguet con le sue 35 primavere, ai margini del nuovo progetto River Plate e in cerca di squadra, è diventato il protagonista di una curiosa iniziativa. Da pochi giorni è scoppiata la Treze-mania, una raccolta firme organizzata dai tifosi del Tolosa per convincere il proprio presidente Olivier Sadran a tentare l’assalto al bomber ex Juve.
Basta digitare su internet “David doit signer au TFC!”, ossia “David deve firmare per il Tolosa” per esprimere il proprio assenso all’avvio delle trattative, in realtà sarebbe più di un semplice acquisto come scrivono i tifosi stessi: “vedere Trezegol vestire la maglia del TFC sarebbe un sogno” e ancora “la raccolta firme è importante perché faremmo tremare il nostro stadio, avremmo una stella e venderemmo un sacco di magliette”, scrivono i tantissimi tifosi (poco più di 8000 finora) che hanno espresso la propria propensione per l’affare. Addirittura tra i tanti commenti si legge anche “Il Tolosa dovrebbe cogliere al volo l’occasione, saremmo anche disposti ad accollarci noi il suo stipendio”.
L’affare alla fine potrebbe anche concretizzarsi realmente dal momento che Trezegol è in rotta col River e vicino alla rescissione. Staremo a vedere come finirà questa “pazza” richiesta per avere un’attaccante che nonostante l’età e l’ultimo campionato segnato dagli infortuni ha ancora un grandissimo appeal, del resto è del tutto giustificato visto il segno che ha lasciato nel calcio mondiale. In attesa di riscontri buona fortuna ai tifosi del Tolosa per il loro sogno e buona fortuna al grande Re David.