Confederations Cup: Pronostici di Italia-Brasile e Giappone-Messico

CalcioWeb

ITALIA BRASILE Sabato alle 21, ora italiana, andrà in scena la partita più attesa di questa manifestazione tra i padroni di casa e gli azzurri vice campioni d’Europa. Quella tra i verdeoro e l’Italia è una delle sfide più emozionanti del pianeta ,con ben 9 coppe del Mondo in campo. I precedenti  tra le due squadre raccontano una leggera superiorità dei carioca con 8 vittorie, contro le 5 degli azzurri, 3 i pareggi. Tornando indietro nel tempo come non pensare alle sfide di Messico ’70, quando Pelè e compagni si imposero 4 a 1 in finale, oppure nell’ ’82 quando Paolo Rossi vendicò la Nazionale azzurra. L’ultimo incontro ad un mondiale, purtroppo per noi, è quello risalente al ’94 quando a Pasadena i sudamericani divennero campioni del mondo grazie agli errori dal dischetto di Roby Baggio,Massaro e Baresi. In confederations la Seleçao nei primi due incontri ,vinti entrambi senza subire reti, 3 a 0 contro il Giappone e 2-0 con il Messico, ha sempre dominato e mai subito, ma soltanto Neymar ha incantato le platee. In casa azzurri brutta tegola per Prandelli che dovrà fare a meno di Pirlo, fermato da una contrattura, e De Rossi, squalificato. E’ probabile che il commissario tecnico di Orzinuovi farà un turnover importante nella speranza di recuperare la condizione per la semifinale.

QUOTE E PRONOSTICI: La vittoria dei verdeoro e il primato quindi del girone A è scontato secondo i quotisti Sisal a 1,70. La sconfitta invece paga 4,50. Il pareggio, che comunque garantirebbe ai brasiliani il primo posto, paga 3,75. Il vantaggio dei sudamericani dopo il primo parziale paga 2,20. Nonostante i favori del pronostico pendano tutti per i pentacampeon, il risultato esatto più probabile è l’ 1-1 a 7,50. Il nostro suggerimento per la partita è quello di puntare su una vittoria dei padroni di casa (1,70) e per chi volesse azzardare di più consigliamo il risultato esatto 0-2 a 8,00

GIAPPONE MESSICO Com’era prevedibile alla partenza della Confederations, Messico e Giappone concludono la loro avventura al girone, con una gara d’anticipo. La squadra messicana ha deluso oltre ogni aspettativa e molto probabilmente l’allenatore De La Torre sarà la prima vittima di questa delusione intercontinentale. I nipponici ,invece, timidi e troppo impacciati con il Brasile, hanno dominato contro l’Italia, esprimendo un ottimo calcio . QUOTE E PRONOSTICO: Per i quotisti regna l’equilibrio e le vittorie pagano entrambe 2,60. La nazionale del Sol levante ha speso molto contro gli azzurri, ma il Messico ha dimostrato troppa pochezza per avere la meglio. Il nostro pronostico vede trionfare la squadra allenata da Zaccheroni (2,60).

Condividi