LIVE Tutto il calciomercato, aggiornamenti in tempo reale Domenica 20 Gennaio

CalcioWeb

santon_static_content_10785_630x300pxNon meno di una settimana fa l’agente di Santon aveva smentito un suo ritorno in Italia, ma ecco il dietro front. L’imminente arrivo di Massadio Haïdara al Newcastle (terzino sinistro) ha spinto l’ex nerazzurro a sentire cosa hanno da dire il Milan e la Roma, ma occhio al City, a Mancini serve un terzino.

l Milan è alla ricerca di un difensore e se saltasse l’operazione Astori, Benatia potrebbe essere la contromossa. Dal ritiro della coppa d’Africa il difensore bianconero ha annunciato la possibilità di lasciare tranquillamente l’Udinese: “In Friuli mi trovo bene, ma se arriva un’offerta e l’Udinese è contenta posso andare”. Il cartellino di Benatia potrebbe costare meno rispetto a quello di Astori, perciò tale operazione non è da scartare.

Tutti pazzi per Ogbonna! Ad ammetterlo è lo stesso patron Cairo che dichiara l’interessamento di ben 10 club per il centrale difensivo. Ammette inoltre la volontà del Milan di acquistarlo: “Il Milan è da tempo sul giocatore, ecco perché avrà una corsia preferenziale ma penso costi troppo per i rossoneri”. Vedremo se il Toro avrà intenzione di cederlo già in questa finestra di mercato.

L’ex attaccante del Chelsea Anelka potrebbe tornare a Londra ma non al QPR. Dopo l’arrivo di Rémy sembra che Redknapp non abbia più problemi in attacco e spunta ora l’idea West Ham United. Il manager degli hammers rivela che il francese è l’obiettivo numero uno: “Anelka se libero è un giocatore che potrebbe essere molto importante. Per noi è la prima scelta, dovremo valutare – dice Allardyce – la sua situazione contrattuale”.

Dopo aver rifiutato Watford e Fiorentina si deve ancora decidere il destino di Federico Macheda. L’attaccante cresciuto nella Lazio non può rimanere al Manchester United fino a fine stagione e Ferguson ha chiesto al procuratore del giocatore di trovare una sistemazione fino a giugno. Dopo l’interessamento dello Stoccarda, meta ben voluta dall’attaccante, arriva l’interessamento del Catania che deve trovare una punta in rosa dopo la cessione in prestito di Morimoto.

A poche ore dal match contro il Tottenham Hotspur, Sir Alex Ferguson esprime tutto il suo rammarico per non essere riuscito ad acquistare Gareth Bale ai tempi del Southampton: “Ci dispiace perché sapevamo che era un giocatore importante, ma non è stato il giocatore a rifiutare la nostra offerta, è stato il Southampton che dichiarava il giocatore incedibile. Peccato però che due settimane dopo ha firmato con il Tottenham”. Sono stati dunque i Saints a dire no? Nulla vieta allo United di provarci ora, sempre che si convincano gli spurs con un’offerta a dir poco galactica.

Ricordate l’ex oggetto del desiderio del Milan Yanga Mbiwa? Ebbene sembra che stia per firmare per il Newcastle. Il trasferimento dal Montpellier costerà agli inglesi circa 8 milioni di euro.

Continuano i rumors per il dopo-Valdez al Barcellona. Le ultime indiscrezioni dalla Spagna portano al portiere dell’Atletico Madrid Curtois, già da tempo nel mirino di grandi squadre europee.

Il Varese cerca un giocatore che possa rimpiazzare il partente Nadarevic, trasferito al Genoa. L’obiettivo dei lombardi è ora mosso verso Ferreira Pinto, ala brasiliana classe ’79. L’ex Cesena non ha ancora debuttato in Serie A e potrebbe presto trasferirsi verso il club di Antonio Rosati visto i buoni rapporti a seguito dell’affare De Luca.

Condividi