Fantacalcio: i consigli (semiseri) di calcioweb

CalcioWeb

tottiTorna il week end, torna il calcio e torna il fantacalcio: calcioweb, a proposito di quest’ultimo gioco che ci scatena emozioni (e non solo quelle) come poco altro, vi dà i suoi consigli, rigorosamente semiseri, nella speranza – ma non nella certezza – che vi portino, quantomeno, fortuna…

Palermo – Lazio

Palermo: I siciliani devono assolutamente vincere ed in questi casi bisogna affidarsi al miglior della squadra: Miccoli, cui il goal manca dalla quattordicesima.

Lazio: I biancocelesti sono privi di Klose, per cui fiducia ad uno che, fino ad oggi, è andato a corrente alternata: Senad Lulic.

Juventus – Udinese

Juventus: Ai Campioni d’Italia manca mezza squadra, e noi puntiamo dritti sul giovane e bravo Pogba, che prova spesso ad andare a rete.

Udinese: Guidolin potrebbe dover rinunciare a Di Natale. Impossibile, dunque, non fare il nome di Muriel che, da quando è rientrato, ha segnato due goal in altrettante partite.

Fiorentina – Napoli

Fiorentina: I viola sono attesi al riscatto, dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Aquilani, contro la Roma, ha scaldato il piede colpendo la traversa: magari erano le prove generali per un gol contro il Napoli…

Napoli: Pandev è tornato ad ottimi livelli ma gli sta mancando il goal: che sia l’occasione giusta contro una Fiorentina non irresistibile negli ultimi tempi?

Atalanta – Cagliari

Atalanta: Ogni tanto ci piace osare, e noi puntiamo le nostre fiches sull’ultimo arrivato, Giorgi, che ha scalzato Schelotto dal ruolo di titolare della fascia destra.

Cagliari: Pulga e Lopez, per affrontare la difficile trasferta in terra bergamasca, daranno fiducia ad Ibarbo che, in verità, in questa stagione si è visto poco: lo facciamo anche noi.

Chievo – Parma

Chievo: Ogni tanto bisogna affidarsi alla legge dell’ex, nel calcio spesso spietata come raramente altrove. Paloschi ha disputato le migliori stagioni della carriera in Emilia: inseritelo nella vostra fantaformazione (ma se non dovesse giocare prendetevela con Corini)…

Parma: Marchionni è segnalato in gran forma ma, fino ad oggi, non ha dato grandi bonus ai propri fantallanetori: dovrà farlo, prima o poi…

Genoa – Catania

Genoa: Il brasiliano Matuzalem, arrivato in Liguria, ha dato ordine al centrocampo, ma sarebbe cosa buona e giusta che provasse anche a tirare in porta, di tanto in tanto: magari ci legge, ci prova e ci (o vi) fa godere segnando…

Catania: Trasferta difficile, ma la difesa del Genoa ha spesso dimostrato doti ballerine poco invidiabili. In questo contesto potrebbe dunque eslaltarsi ‘Papu’ Gomez, uomo in più dei siciliani.

Milan – Bologna

Milan: Ieri ha compiuto 28 anni, ecco perchè Montolivo potrebbe fare un regalo a se stesso ed ai suoi fantallenatori. Come? Segnando…

Bologna: Ha una gran voglia di rivalsa nei confroni del Milan e di quei tifosi che l’hanno bollato come inadatto alle grandi piazze: riuscirà Gilardino a vendicarsi?

Pescara – Torino

Pescara: E’ l’uomo più in forma tra gli abruzzesi e se qualcuno è in forma bisogna schierarlo al fantacalcio: ci riferiamo all’attaccante Celik.

Torino: Partita complessa per i granata e  a noi, in certi casi, piace anche andare sul sicuro, spendendo il nome di uno che il suo lo fa sempre: dentro dunque il centrocampista Basha, che a fare goal ci tenta spesso. Ok, non sempre ci riesce, ma non stiamo qui a puntualizzare…

Siena – Sampdoria

Siena: Difficile trovare, tra i toscani, uno in grado di fare la differenza. Meglio puntare sul portiere Pegolo, sicuramente tra i migliori dell’intero campionato, che si è guadagnato la fama (giusta) di pararigori.

Sampdoria: La salvezza deve passare dai piedi dei calciatori più dotati e, tra i blucerchiati, il migliore è senza dubbio il giovane Icardi. Purchè non presti troppa intenzione alla questione contrattuale…

Roma – Inter

Roma: E’ il match delle grandi occasioni e, nelle grandi occasioni, Francesco Totti non ha mai dato buca. Non è al meglio ma su uno come lui bisogna sempre puntare le proprie fiches.

Inter: I nerazzurri hanno qualche defezione di troppo, soprattutto in attacco, perciò ci affidiamo a Guarin, sempre l’ultimo ad arrendersi e calciatore dall’indiscussa qualità e quantità.

Condividi