Conte, Juve in emergenza: “Unico attaccante disponibile è Matri”

CalcioWeb

conte delusoGià domani sarà tempo, per la Juventus, di scendere nuovamente in campo. Alle porte c’è il match contro la Lazio, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Un match cui i bianconeri si presentano in condizioni critiche, visto l’elevato numero di indisponibili, come riferito poco fa dallo stesso Conte: “Abbiamo parecchi indisponibili, siamo circa 14 – 15 più qualche ragazzo della Primavera. Pirlo? Non ci sarà. Dovrebbe invece tornare Marchisio“, ha spiegato l’allenatore bianconero.

Il reparto con più difficoltà è quello avanzato: “L’unico sicuro di esserci è Matri. Mi sta piacendo molto, ma può crescere ulteriormente. Mi rivedo in lui, nella sua voglia di migliorarsi. Chi giocherà al suo fianco? Forse qualcuno che non l’ha mai fatto. Giovinco quasi sicuramente non ci sarà, mentre Vucinic ha fatto 90′ contro l’Udinese e, non essendo al meglio, devo parlare con lui prima di prendere qualunque decisione“, ha aggiunto Conte.

Qualche battuta, infine, è stata riservata all’avversario di domani sera: “Giocheranno loro in casa ed è un piccolo vantaggio, ma il regolamento va rispettato, nessuna polemica da parte nostra. La Lazio è una squadra tosta, compatta, determinata, è figlia di quella dell’anno scorso con cui Reja ha fatto grandi cose nonostante gli infortuni. Petkovic? Non lo conoscevo, ma gli faccio i complimenti. Gli invidio le nuemerose esperienze all’estero, avrei voluto farle da calciatore“, ha concluso l’allenatore pugliese.

Condividi