Calciomercato – Raiola ne ha per tutti e fa tremare la Juve…

CalcioWeb

mino_raiolaNon c’e’ nessuna trattativa per Balotelli con nessuna squadra. Mi sembra una favola dei fratelli Grimm. Il Manchester City non vuole vendere Mario, figuriamoci se vuole prestarlo: ci sono zero possibilita’ che si muova. Ma fino al 31 gennaio, chissà”. Mino Raiola, agente di Mario Balotelli, per ora esclude l’ipotesi di un trasferimento immimente dell’attaccante del Manchester City, accostato al Milan. ”Nessuna trattativa, nessun incontro. Zero”, dice Raiola a ‘La politica nel pallone’ su GR Parlamento, lasciando pero’ aperto uno spiraglio. ”Il City non ha mai chiesto soldi perchè non ha mai messo in vendita il giocatore. I proprietari apprezzano molto il giocatore e non vogliono venderlo, basta. Balotelli è molto tranquillo, ovviamente non è contento per il fatto non gioca ma sta gestendo la situazione in maniera diversa rispetto al passato, rispetto ad una mela marcia”, dice citando la definizione usata pochi giorni fa da Silvio Berlusconi.

Balotelli è arrivato in Inghilterra nel 2010, quando è stato ceduto dall’Inter. La societa’ nerazzurra, secondo un’intesa con il City, dovrebbe essere interpellata in caso di trasferimento dell’attaccante. ”C’è un accordo tra le due societa’, ma non vieta al giocatore di scegliere un’altra destinazione”, chiarisce Raiola. ”Chi dice che questa intesa non ha valore, ha ragione. Ad ogni modo, ripeto, non c’è nessuna trattativa”. Mancano 10 giorni alla chiusura del mercato: ”Il 31 gennaio? Chissa’… – dice – devo andare a spiegare alla Fifa alcune mie dichiarazioni. Siamo in un regime dittatoriale”. Il Milan sta valutando l’opportunità di riprendere Kakà dal Real Madrid. ”Non vedo come Kakà possa far parte del progetto che il Milan ha varato puntando sui giovani. Se poi si vuole fare un’operazione sentimentale…”, dice Raiola.

Il nome dell’agente e’ legato anche a Paul Pogba, il 19enne centrocampista francese che sta disputando una stagione eccellente con la Juventus. Il baby è approdato alla Vecchia Signora a parametro zero dopo l’esperienza al Manchester United. ”Paul non ha avuto un costo, come ha detto invece Galliani”, dice riferendosi alle dichiarazioni dell’amministratore delegato del Milan. ”Quando ho parlato con la Juventus, i bianconeri hanno dimostrato di avere grande convinzione e fiducia. Il ragazzo ha scelto subito la Juve, e’ stato subito amore. Ha un contratto che non va ridiscusso perche’ prevede gia’ i prossimi step. Quando un quadro di Dali’ non e’ in vendita, non ha prezzo. Marotta – sorride inviando un messaggio ambivalente all’amministratore delegato juventino – puo’ stare tranquillo… Sicuramente fino a luglio”.

Condividi