Juventus-Cristiano Ronaldo, adesso ci siamo veramente, il colpo del secolo sta per essere chiuso. Ecco il punto della situazione di una trattativa in via di definizione. Nelle serata di ieri l’ultimo disperato tentativo da parte del Real Madrid di convincere il portoghese a rimanere in Spagna, sul piatto la stessa cifra offerta dalla Juventus, 30 milioni di euro. No definitivo, CR7 ha deciso (e comunicato ufficialmente) di voler cambiare aria. Questione cartellino: la clausola di 1 miliardo è confermata per Barcellona e Psg, dubbi sulle squadre inglesi ma Ronaldo ha escluso un possibile ritorno un Inghilterra, vuole l’Italia, vuole la Juventus. Un nuovo campionato che lo affascina, una nuova sfida da vincere, il portoghese si è innamorato della Juventus dopo la standing ovation della gara dei quarti di Champions League dell’ultima edizione ma già il rispetto era altissimo.
LEGGI ANCHE –> Mercato Juventus, arriva Cristiano Ronaldo ma partono tanti big – Alessio Tacchinardi a CalcioWeb: “è una vera bomba atomica, pronti a scoppiare i fuochi d’artificio…”
La Juventus ha deciso di effettuare l’importante investimento. Al contrario delle ultime notizie Marotta e Paratici sono ancora a Milano, aspettano un segnale da parte del procuratore Mendes sulla conferma della ‘clausola’ da 100 milioni, l’assegno è già pronto, si aspetta solo l’ok da parte dell’agente per prendere il primo volo e chiudere l’operazione. Sì perchè Cristiano Ronaldo ha già detto sì alla Juventus, sì ai 30 milioni di euro per le prossime 4 stagioni. L’affare è destinato a chiudersi entro 48 ore, poi Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare in Italia già nella giornata di sabato, poi probabilmente la presentazione in grande stile all’Allianz Stadium. Ed è pronta anche la ‘nuova casa’ del fuoriclasse, individuate alcune ville in collina. No, non è un film, Cristiano Ronaldo sta per diventare bianconero.