Juventus-Cristiano Ronaldo, ecco la data dell’annuncio: tutto organizzato nei dettagli per il colpo del secolo

CalcioWeb

Juventus-Cristiano Ronaldo, tutti i dettagli dell’accordo. I bianconeri sono pronti a mettere ‘nero su bianco’ per il colpo del secolo, ecco gli ultimi aggiornamenti di CalcioWeb, i retroscena ed il punto della situazione. Ormai sciolti gli ultimi dubbi, Cristiano Ronaldo sarà un calciatore della Juventus. Il rapporto tra il portoghese ed il Real Madrid era difficile già da qualche mese ma nelle ultime ore è arrivata la rottura definita, durante l’ultimo incontro CR7 ha confermato la volontà di voler lasciare la Spagna ed i Blancos. Sul contratto del portoghese è presente una clausola che parla chiaro, 1 miliardo di euro per club come Psg, Manchester United e Barcellona, sono arrivate offerte shock da Cina e MLS mai prese in considerazione.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

E’ rimasto un solo club in grado di accontentare Ronaldo: la Juventus. Il telefono di Agnelli e Marotta diventa bollente, tante telefonate con l’agente Mandes, i bianconeri non trovano difficoltà a trovare l’accordo con il calciatore: 30 milioni di euro per i prossimi 4 anni. L’ultimo ostacolo? La volontà del presidente Perez che ha provato fino alla fine di mettere i bastoni tra le ruote alla trattativa, ad un certo punto l’accordo stava per saltare per l’intenzione del numero uno dei Blancos di cercare 1 miliardo anche alla Juventus. Poi si è deciso di non tirare troppo la corda, la ‘Vecchia Signora’ verserà nelle casse del Real Madrid 120 milioni ed una ‘promessa’ su un’eventuale cessione di Dybala ma si tratta di un’operazione non collegata e che entrerà nel vivo nelle prossime settimane.

Cristiano Ronaldo-Juventus, la data dell’annuncio

Juventus Ronaldo
AFP/LaPresse

Negli ultimi giorni e nelle ultime ore sono circolate voci sulla possibile data dell’annuncio, si è parlato di martedì oppure della possibilità per CR7 di raggiungere la Juventus direttamente in tournée, probabilmente nessuna delle due. L’intenzione della Juventus è la seguente: provare a chiudere la trattativa entro il prossimo fine settimana (il calciatore si trova ancora in vacanza) e preparare l’arrivo in Italia del fuoriclasse portoghese la settimana successiva (dopo il 15) ed a ridosso della partenza in America. Presentazione in grande stile all’Allianz Stadium, la Juventus non può permettersi di non ‘celebrare’ l’evento davanti al pubblico amico, l’evento che sarà sicuramente quello dell’anno a livello sportivo. Poi la partenza con i compagni per l’America ed i primi gol con la maglia bianconera…

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB

SCARICA L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Condividi