La Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo dal Real Madrid: un’operazione storica per il mondo del calcio e soprattutto per la Serie A, che dopo moltissimo tempo torna ad avere un campione di questo livello e ritrova l’appeal perduto negli scorsi anni. Il club bianconero verserà 100 milioni di euro (pagabili in due esercizi) nelle casse del Real Madrid, un vero e proprio affare per il calciatore più forte del mondo pagato molti meno milioni rispetto ad altri recenti affari (Mbappè, Neymar, Coutinho, Dembelè) e addirittura meno di quanto la stessa Juventus incassava 2 anni fa dalla vendita di Pogba.
Ma quanto guadagnerà adesso Cristiano Ronaldo alla Juventus?
L’ingaggio annuo (con un contratto di 4 anni) per Cr7 alla Juve è di 31 milioni di euro l’anno. Quindi Cristiano Ronaldo guadagnerà:
- 31.000.000 di euro l’anno
- 2.583.333 euro al mese
- 86.111 euro al giorno
- 3.587 euro l’ora
- 60 euro al minuto
- 1 euro al secondo
Cifre mostruose, ma è bene ricordare che la Juventus è un’azienda privata quotata in borsa, e che evidentemente Cristiano Ronaldo vale ancora di più di queste cifre. La Juventus, quindi, incasserà grazie a Cr7 molti più soldi rispetto a quelli del suo stipendio. E la classifica la potremo fare tra un anno, quando in base a risultati sportivi, merchandising e sponsorizzazioni la Juve potrebbe scoprire di aver incassato il triplo, forse il quadruplo, dei soldi che pagherà al fenomeno portoghese.