Mercoledì sarà il 67° anniversario della tragedia del Grande Torino: la Mole si tingerà di granata e a Superga si terrà la messa alle 17 per gli Invincibili
Quest’anno sarà il 67°anniversario dalla tragedia aerea del 4 maggio 1949 dove persero la vita gli Invincibili del Grande Torino. Per la prima volta la Mole Antonelliana si colorerà di granata prima della consueta processione verso il colle di Superga.
Proprio nella basilica di Superga l’appuntamento è alle 17 per la messa, che per la prima volta non sarà celebrata da don Aldo Rabino, il cappellano dei granata morto improvvisamente nell’agosto scorso. Al suo posto ci sarà don Riccardo Robella, viceparroco di Nichelino (Torino).
Al termine della funzione religiosa, come sempre capitan Glik si recherà alla lapide per leggere ad alta voce i nomi delle 31 vittime scomparse il 4 maggio del 49′. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, inoltre, in questi giorni è stata lanciata una petizione di ricordarle a ogni partita giocata all’Olimpico Grande Torino.