Per anticipale il big match tra Inter e Roma, i nerazzurri hanno organizzato una doppia intervista con Alessandro Florenzi e Davide Santon
Sabato sera a San Siro andrà il big match tra Inter e Roma. I nerazzurri proveranno a conquistare i tre punti per scavalcare i giallorossi in classifica. Per la squadra di Mancini, però, non sarà facile dal momento che la Roma viene da cinque vittorie consecutive.
Per anticipare la gara, l’Inter, attraverso il suo profilo Twitter, ha diffuso un’intervista doppia a due giovani che saranno molto probabilmente protagonisti del match di San Siro: Davide Santon per l’Inter e Alessandro Florenzi per la Roma.
Le sfide tra Inter e Roma hanno spesso significato una lotta per lo scudetto: “Per me ha un significato importante- ha detto in proposito Santon – Anche perché siamo li su tutt’e due e quindi sarà uno scontro diretto e molto importante per il prosieguo del campionato”. “Per ora stiamo facendo un grande campionato sia noi che loro – ha proseguito Florenzi – Sarà sicuramente una grande partita. Noi vogliamo fare il nostro meglio e cercare di vincerla”.
Su quali siano i modelli da seguire, Santon e Florenzi la pensano allo stesso modo… “Totti”, risponde perentorio l’interista. Florenzi oltre al numero 10 giallorosso cita anche un altro esempio importante per la sua carriera: “Il modello da seguire insieme a Francesco, è sempre stato Daniele De Rossi. Anche quando ho iniziato a giocare in Prima Squadra è sempre stato un compagno che mi ha aiutato”.
Quale compagno di squadra gli avversari dovrebbero temere sabato sera? Per Santon la risposta è secca: “Perisic”. “In questo momento posso dire Miralem Pjanic – ha detto invece Florenzi – Ma ne potrei citare tanti della Roma. Quindi dico che dovranno stare attenti a molti di noi”.
Santon e Florenzi potrebbero ritrovarsi compagni di squadra a breve, in Nazionale e magari anche agli Europei… “Lo spero – afferma Santon – E’ un traguardo che vorrei raggiungere, ma la strada è ancora lunga. Ci manca ancora tanto, siamo ancora agli inizi del campionato ma spero proprio di ritrovarci io e Alessandro insieme agli Europei in Francia”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Florenzi: “Lo spero, perché è un grande compagno di Nazionale. Siamo sempre insieme io e lui, insieme anche ad Andrea Bertolacci. Ci ritroviamo sempre in camera insieme e ci divertiamo molto durante i momenti di svago nei ritiri con l’Italia”.