Bellezza, relax e lusso, per esperienze acquatiche in piscine da sogno
Certo gli atleti del nuoto non potrebbero gareggiare al loro interno, ma sicuramente si rilasserebbero di più. Anche per questo queste piscine meritano una menzione. Piscine lussuose di tutto il mondo, su panorami mozzafiato e scenari particolari. Dalle montagne alle zone marine, dall’Australia a Singapore. Storie da “Mille e una notte”, robe da ricchi e da sognatori.
Tra queste merita di essere nominata ad esempio la piscina di un condominio extra lusso di Singapore che oltre ad occupare parte del giardino a piano terra sale su per il palazzo fino al 38° piano. Un progetto ancora in costruzione e di cui non si conoscono i costi, ma che offre al contrario un sicuro colpo d’occhio.

Cosa dire poi della piscina dell’Hotel sette stelle di Versace sulla Gold Cost australiana? Una sciccheria senza fine, proprio come i limiti della grande “opera d’arte”. I confini della piscina ci sono ma non si vedono!

L’Hacienda na Xamena, poi, il resort del Mediterraneo offre la possibilità indimenticabile di fare il bagno in una piscina su una scogliera da 180 metri di altezza. Simula il movimento di una cascata e proprio come questa termina nel mare. Stupenda!

Niente da invidiare alla precedente piscina quella di cui stiamo per parlare. Nel resort Sarojin in Thailandia sulla spiaggia di Khao Lak si trova una serie di piscine illuminate intorno a delle piccole piattaforme provviste di lettini sdraio tra privacy e relax. Garanzia di lusso assoluto!

Una piscina in cui si possono ammirare 150o specie di pesci e che è stata progettata da Leonardo da Vinci? Quella del Mardan Palace Antalya, in Turchia, vanta queste caratteristiche. Bella e suggestiva, insomma.

Infine oltre che a mare le piscine più belle e lussuose si possono trovare anche in montagna. Tra le più belle quella dell’hotel The Cambrian Adelboden in Svizzera. Circondata da montagne da dove il paesaggio e forse ancor più suggestivo.
