Lazio, Tare spiega: “peccato per Bergessio, ma apprezzo Ederson”

CalcioWeb

Il ds della Lazio Igli Tare spiega il ‘fallimento’ dello scambio Ederson-Bergessio: “il ragazzo ha dimostrato attaccamento alla maglia”

La Lazio perde Bergessio all’ultimo minuto di calciomercato e non riesce a trovare una punta che possa rinforzare la compagine offensiva orfana di Djordjevic. Ma c’è una ragione ben precisa. E soprattutto c’era dietro uno scambio con il centrocampista italo-brasiliano Ederson. A spiegare bene la questione è il ds biancoceleste Igli Tare, che ha commentato l’accaduto a Lazio Style Radio.

ederson“Se Ederson ha ritenuto di non prendere in considerazione questa esperienza mi dispiace perché poteva dimostrare le sue qualità, ma dobbiamo accettarlo. Noi avremo la stessa considerazione che avevamo prima di lui”, ha spiegato Tare. E’ un ottimo ragazzo, un professionista e l’ha dimostrato con il suo attaccamento alla maglia. Mi dispiace se viene attaccato, ma fa parte del nostro mestiere. Purtroppo non siamo riusciti a comunicare con lui, questo ci fa capire che la sua scelta era diversa”.

Tare tiene a chiarire l’aspetto fondamentale del perchè l’arrivodi Bergessio era legato alla partenza del n.10 biancoceleste: “Bergessio poteva avere meno spazio: abbiamo proposto Ederson che, vista l’esplosione di Candreva, Anderson e Keita è un po’ chiuso, abbiamo ritenuto fosse fattibile. Ovviamente c’era anche la possibilità di portarlo senza operazioni di scambi, ma era importante mantenere gli equilibri, visto che giochiamo solo il campionato e altre due-tre partite di Coppa Italia. Fosse stata utile l’avrei fatta senza scambi, ma siamo stati chiari sia con la Samp che con l’agente”.

Condividi