L’Inter è pronta ad operare sul mercato in uscita, dopo aver perfezionato quello in entrata con gli arrivi di Podolski e Shaqiri
L’Inter, che benissimo ha operato sul mercato in entrata, con gli acquisti di Podolski e Shaqiri, ha necessità di far cassa. Per guadagnare qualcosa in questa sessione sta provando a concludere una trattativa già intavolata con il Genoa che coinvolge George Puscas, Federico Bonazzoli e Ibrahima Mbaye.
La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, la richiesta è di circa 14 milioni complessivi.
Asse Inter-Genoa: i precedenti
I nerazzurri non sono nuovi a questo genere di operazioni. In passato avevano già fatto affari di questo tipo proprio con il Genoa, precisamente con Leonardo Bonucci, inserito nella trattativa che portò Milito e Motta a Milano, e con Mattia Destro, usato come contropartita per Andrea Ranocchia.
L’Inter e i giovani: un binomio che piace poco ai nerazzurri
Continua, dunque, l’Inter a non dare molta fiducia ai giovani. Storicamente la compagine milanese manda via un po’ troppo facilmente i suoi ragazzi. Oltre che con i calciatori succitati è già accaduto con Mutu, Pirlo, Pandev e più recentemente con Balotelli, Santon, Coutinho, Caldirola e Donati, tanto per fare alcuni nomi.
Di seguito si riporta una fotogallery con tutti i giocatori che l’Inter ha scartato, o ha lasciato andar via quando erano troppo giovani, per poi vederli diventare importanti in serie A o all’estero. I nerazzurri sperano di non ripetere le imprese (negative) del passato.