Sebastian Giovinco potrebbe approdare nella Torino granata
Tifoso juventino da sempre, Sebastian Giovinco era riuscito a realizzare il suo sogno diventando un giocatore bianconero. Probabilmente, però, la stessa Juve che ha sempre amato è la squadra che gli ha rovinato la carriera, non dandogli mai pienamente fiducia e mettendolo spesso ai margini.
Già quando era tornato dopo il prestito all’Empoli non aveva fatto breccia nel cuore di tifosi ed allenatori, tanto da costringere la società a rimandarlo a farsi le ossa, questa volta a Parma.
Fortemente voluto da Antonio Conte e partito come titolare nelle gerarchie del tecnico pugliese, non è riuscito ad esplodere neanche con l’attuale ct, tanto da rimanere un’eterna promessa mai sbocciata che non vede campo.
In 6 stagioni alla Juve, Sebastian Giovinco ha giocato solo 128 partite e segnato la miseria di 18 gol, meno di quanti ne ha realizzati a Parma in soli due anni.
Il calcio è strano e il destino vuole che la Formica Atomica, vecchio cuore juventino, potrebbe andare a finire addirittura al Torino!
La conferma di Ventura
Gian Piero Ventura si è schierato a favore del suo acquisto, dichiarando, tra l’altro, di essere un estimatore del brevilineo attaccante, fin dai tempi del Bari: “lo desideravo già ai tempi di Bari e lui era entusiasta di raggiungermi in una squadra eccezionale. Cosa le posso aggiungere di più e di diverso? E’ un giocatore di talento, qualsiasi allenatore lo vorrebbe”.