A 37 anni suonati continua… a suon di gol. Antonio Di Natale fa volare l’Udinese mettendo a segno un gol importantissimo nella sfida contro l’Atalanta vinta 2-0 e si avvicina ai 200 gol, cifra raggiunta da pochi grandi eletti come Piola, Totti, Mezza, Nordahl, Altafini e Baggio. Non solo. Con la gara contro l’Atalanta Di Natale è diventato il giocatore bianconero con più presenze in Serie A: 337. Supera così l’ex capitano e idolo friulano Valerio Bertotto, a quota 336.
In realtà ne mancano ancora due. Il capitano dei friulani è infatti a quota 198 gol in Serie A ma potrebbe raggiungere l’obiettivo già nel turno infrasettimanale di mercoledì in casa della Fiorentina. Un record clamoroso: oltre ad andare sempre in doppia cifra dal 2006, gli unici due attaccanti che hanno segnato più di lui in questi ultimi anni sono Ronaldo e Messi. E non credo servano altre parole.
L’Udinese di Stramaccioni è solida, a 16 punti, a -3 dalla Roma e a -6 dalla capolista Juventus. L’onta dell’entusiasmo è nell’aria, ma Capitan Di Natale riporta tutti coi piedi per terra: “Abbiamo fatto una gran partita, siamo stati bravi a rimediare dopo l’ultima sconfitta. Europa? Aspettiamo i 40 punti e poi vediamo, aspettiamo prima di parlare”.