ATTILIO TESSER in esclusiva a CalcioWeb: “Sassuolo, Verona e Livorno da A”

CalcioWeb

Attilio Tesser è intervenuto ai microfoni di CalcioWeb facendo la sua analisi sui campionati di serie B e Serie A. L’ex tecnico del Novara ha promosso a pieni voti le prime tre squadre del campionato cadetto, cioè vale a dire, Sassuolo, Livorno e Verona. Sullo scudetto invece vede una lotta fino all’ultima giornata tra Napoli e Juventus.

Mister, lei conosce bene la serie B, chi è pronto per la serie A?

“Dunque partirei col dire che il campionato di serie B è molto difficile e complicato anche da analizzare. Detto questo non posso non fare gli applausi alle prime tre della classe, Sassuolo, Livorno e Verona, che si trovano a questo punto del campionato in una posizione di classifica molto importante e forse decisiva. Credo che il gruppo che sta subito dietro dovra’ giocarsi le ultime speranze in questa fase della stagione. Comunque credo che queste tre squadre meritano la promozione.”

Lo scudetto invece a chi andra’?

“Napoli e Juve se lo giocheranno fino alla fine, vedo leggermente favorita la squadra di Conte”

Parlando di serie A, la zona retrocessione è affollata, chi rischia di piu’?

“Io conosco bene quella posizione di classifica e posso dire che è davvero difficile interpretarla e non si possono fare calcoli. Rischiano tutte, naturalmente ci sono squadre come Genoa e Palermo che hanno un certo blasone e che non sono abituate a lottare per questi obiettivi il che rende tutto piu’ difficile per loro. La lotta sara’ serrata fino alla fine, non vedo nessuna squadra in sistuazione disperata, ma è naturale che non si puo’ piu’ sbagliare, perche ‘ non c’è piu’ il tempo per recuperare.”

Condividi